Riserva Naturale Regionale Lago di San Domenico e Lago Pio
La nostra collaborazione con la riserva è indice dei metodi che usiamo per coltivare i nostri prodotti, non usando assolutamente nessun tipo di agente chimico e avendo sempre la massima attenzione per l’ambiente.
L’azienda agricola biologica Antico Monastero San Pietro coltiva nell’Alta Valle del Sagittario, da sempre un territorio ricco di acqua, con un’esposizione climatica favorevole che rende i terreni molto fertili. I nostri terreni si affacciano sulla riserva naturale e questo è garanzia della genuinità dei nostri prodotti. Paesaggi incantevoli tra laghi, vallate e montagne incontaminate faranno da cornice alle vostre passeggiate a contatto con la natura.
La Riserva Naturale Regionale Lago di San Domenico e Lago Pio è localizzata nel Comune di Villalago, in provincia dell’Aquila. L’area della Riserva è suddivisa in due zone distinte: la più grande di circa 53 ha comprende il bacino artificiale del Lago di San Domenico e parte dei territori circostanti, la seconda zona di 7 ha comprende invece il Lago Pio, situato nel paese di Villalago.
La valle dei laghi
Paesaggi
incantevoli